18 Giugno 2018
percorso: Home

Obiettivi UGDC Firenze

Obiettivi
L´Unione Giovani Dottori Commercialisti di Firenze é stata fondata negli anni ´60 e fa parte dell´Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.

Ne possono far parte, come membri effettivi, i Dottori Commercialisti iscritti all´Albo di età non superiore a 43 anni nonché, come membri aderenti, i laureati in Economia e Commercio che hanno intenzione di intraprendere la professione, i praticanti e gli iscritti all´Albo ma con un´età superiore ai 43 anni.

La differenza tra membri effettivi ed aderenti sta nel fatto che entrambi hanno diritto di voto ma solo quelli effettivi possono ricoprire cariche.

Lo scopo dell´associazione é quello di facilitare l´inserimento dei giovani Dottori Commercialisti nella vita professionale; di promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria; di favorire tra i giovani Dottori Commercialisti legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.

Essa ha inoltre lo scopo di valorizzare la professione anche mediante la rappresentanza sindacale con la possibilità di intraprendere azioni giudiziarie per la tutela degli interessi patrimoniali, morali e professionali degli iscritti e della categoria.

Nei suoi quarant´anni di vita, l´Unione ha sempre svolto un ruolo di primissimo piano a fianco dei giovani colleghi ed ha sempre riscosso le più ampie adesioni tanto che gli iscritti sono poco meno di trecento, pari a un terzo di tutti gli iscritti all´Ordine e alla quasi totalità dei più giovani.

L´attività pratica dell´Unione si estrinseca nell´organizzazione di serate periodiche di studio, di convegni, di congressi, nella tutela sindacale, nell´opera di stimolo nei confronti sia dell´Ordine sia di tutti gli altri enti con cui entra il contatto il giovane nonché nell´organizzazione di tutte quelle altre occasioni (cene, gite, gare sportive) che possono incrementare i vincoli di amicizia.

Quello che da sempre caratterizza l´Unione é l´estrema informalità e l´apertura nei confronti di tutti coloro che possono e vogliono dare il loro contributo a tutti i livelli; a questo proposito basta una semplice telefonata ad uno qualsiasi dei membri del direttivo per dare la propria disponibilità, fatto che sarà molto apprezzato poiché più siamo più riusciamo a fare.

Gli organi dell´Unione sono l´Assemblea ed il Direttivo.

Quest´ultimo organo, composto da undici membri ed in carica per tre anni, ha lo scopo di promuovere e coordinare tutte le attività dell´Unione.

Per far parte dell´Unione si veda la sezione "Come iscriversi".

E´ il caso di fare presente che tutte le entrate dell´Associazione servono esclusivamente a coprire i costi delle iniziative (postali, tipografiche ecc.) e che non sono previsti compensi poiché, per norma statutaria, tutti i coloro che svolgono le attività (membri del direttivo e tutti gli altri colleghi che a qualsiasi livello collaborano) lo fanno esclusivamente a titolo gratuito.

Realizzazione siti internet www.toscanasistemi.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio